Sono 29.760 i tagliandi della Lotteria Italia 2018 staccati in Molise, in calo del 19,5% rispetto all’edizione precedente: a Campobasso , riferisce Agipronews, sono stati venduti 23.720 biglietti, con una flessione del 18,%. A Isernia, invece, le vendite hanno raggiunto quota 6.040, il 24,7% in meno rispetto alla passata edizione.
Non ha evidentemente giovato alla Lotteria l’eliminazione del Gratta e Vinci che fino allo scorso anno compariva sul biglietto e garantiva una possibilità di vincita immediata, al costo complessivo di 5 euro. Quest’anno il prezzo è rimasto immutato e il mancato appeal del “grattino”, prodotto di successo radicato nelle abitudini degli italiani, ha finito per penalizzare la vendita.
In generale, nella regione il punto più alto degli ultimi dieci anni è stato toccato nel 2009 (quando la Lotteria era abbinata a “Affari tuoi”), con oltre 69mila biglietti. Il punto più basso, prima di quest’anno, si era registrato nel 2015 (ancora “Affari tuoi”), con poco meno di 35mila tagliandi venduti. AG/Agipro
Ida Di Grazia (AGIPRO Srl)