Lo Sportello Europa incontra Anci e una rappresentanza di Comuni del Molise con Eurodesk Italy

Nell’ottica di ampliare e rendere più efficiente l’azione dello Sportello Europa della Regione Molise il prossimo 20 marzo 2015 alle ore 11.00 nella Sala del Parlamentino della Giunta Regionale di via Genova, lo Sportello Europa della Regione Molise, in collaborazione con Eurodesk Italy, incontrerà l’Anci Molise ed una rappresentanza di Comuni molisani.

L’obiettivo per lo Sportello Europa resta infatti quello di agevolare gli enti interessati a “fare rete” anche e soprattutto attraverso Eurodesk Italy.

Con questa collaborazione si vuole sviluppare un sistema teso alla condivisione di idee, di modelli e di programmi sviluppati localmente, anche in vista della nuova programmazione europea che nel settennato 2014/2020 privilegia ed incoraggia la presentazione di progetti sviluppati da reti locali, con particolare riferimento ai giovani.

La mission di Eurodesk Italy, infatti, è quella di promuovere la cooperazione tra enti per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dall’Unione Europea.

L’incontro è stato promosso dal Consigliere delegato alla Programmazione, Vincenzo Cotugno, con l’intento di sensibilizzare le Amministrazioni locali alle politiche dell’Unione Europea, con particolar riferimento alla occupabilità dei giovani, offrendo loro la conoscenza delle opportunità per poter fare esperienze anche in paesi esteri.

All’incontro parteciperà il Presidente di Eurodesk Italy Ramon G.M. Magi, i sindaci dei Comuni coinvolti ed il presidente di Anci Molise, avv. Pompilio Sciulli.

Data la rilevanza dell’appuntamento si richiede pertanto a tutti gli organi di informazione regionale di partecipare.

Commenti Facebook