Legautonomie: dopo la pausa estiva torna attivo lo Sportello Etico per le anomalie bancarie e finanziarie

Dopo la pausa ferragostana, il 29 agosto p.v. riprende l’attività lo SPORTELLO ETICO PER LE ANOMALIE BANCARIE E FINANZIARIE, progetto sperimentale che l’Amministrazione Provinciale di Campobasso ha  avviato dal maggio scorso in collaborazione con l’associazione LEGAUTONOMIE .
Lo sportello opera senza oneri per le amministrazioni e gratuitamente per i cittadini.
Lo Sportello fornisce assistenza in ambito creditizio per verificare l’esistenza di rischi derivanti da anatocismo, usura a altre forme di anomalie bancarie e tributarie.
A titolo gratuito, professionisti qualificati verificano i possibili rischi derivanti da anomalie bancarie e d’istituti finanziari relativi ad applicazioni non conformi sui tassi d’interesse Lo sportello effettua verifiche non onerose su conti correnti bancari, contratti di leasing, contratti derivati e swap, contratti di mutuo, atti impositivi p.a.
I cittadini che in base alle verifiche intendono intraprendere azioni  possono utilizzarle gratuitamente rivolgendosi a professionisti competenti di loro fiducia.
L’obiettivo è quello di verificare e correggere eventuali distorsioni sistemiche, anomalie  operative e carenze nella trasparenza informativa tali da incidere negativamente sulla corretta tenuta dei dati contabili dei beneficiari del servizio.

Lo sportello opera presso la sede della Provincia di Campobasso in via Roma, in apposito ufficio adiacente l’Aula consiliare,tutti i lunedì e mercoledì non festivi dalle 15,30 alle 18,30.
Per prendere appuntamento, oltre che recarsi presso l’ufficio di sportello nei giorni ed orari sopra indicati, gli interessati  possono rivolgersi ai seguenti recapiti:
e-mail : sportelloetico.molise@gmail.com
Legautonomie Molise: tele/fax 0874/411086 – cell. 3283797988

Commenti Facebook