L’articolo 20 del “Decreto Sblocca Italia” (Dl n. 133/2014) ha introdotto alcune rilevanti novità nell’ambito dello speciale regime civilistico e fiscale riservato alle Società di Investimento Immobiliare Quotate (SIIQ), previsto nel nostro ordinamento dalla Legge finanziaria 2007 (articolo 1, commi da 119 a 141-bis, della Legge n.
296/2006). Riguardo alla problematica relativa all’individuazione del primo anno di applicazione delle nuove disposizioni, si fa presente che in base all’articolo 45 del medesimo Decreto legge, il complesso delle norme è entrato in vigore a decorrere dal “giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana”, cioè dal 13 settembre 2014. Di conseguenza, per i soggetti con esercizio coincidente con l’anno solare, il primo periodo d’imposta di applicazione delle novità introdotte nella disciplina è il 2014.
Le novità in materia di SIIQ- Investimento Immobiliare Quotate.Decorrenza delle modifiche introdotte dal Decreto Sblocca Italia
Commenti Facebook