L’azienda operante nel settore della gdo offre nuovi posti di lavoro e seleziona personale, soprattutto giovani, per i propri punti vendita. Andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, ma anche a scoprire qualche informazione in più sull’azienda.
Bennet è un’azienda completamente italiana nata nel 1964 a Como e da oltre 50 anni leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali. Il primo ipermercato Bennet è stato aperto in Lombardia, regione in cui l’azienda ha iniziato la sua crescita consolidata negli anni successivi, che le ha permesso di espandersi anche verso il Piemonte, l’Emilia Romagna, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Liguria.
Attualmente conta circa 8.000 dipendenti, 62 ipermercati, 45 gallerie commerciali con più di 1.200 negozi distribuiti in tutto il Nord Italia. La catena è tuttora in costante crescita e in continuo rinnovamento, e si dimostra sempre all’avanguardia, proponendo una grande varietà di prodotti.
Posizioni aperte
Molte delle posizioni attualmente aperte nei supermercati Bennet riguardano la ricerca di giovani, da inserire soprattutto con il ruolo di addetti vendita nei vari reparti. In linea generale, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni oppure anche solamente durante i week-end, mentre per quanto riguarda l’esperienza nel ruolo, questa non è espressamente richiesta in quanto è prevista una formazione sul campo.
Riassumendo, le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:
- addetti vendita per i vari reparti (bricolage, elettrodomestico/hi-fi, tessile, accessori auto, bazar e casalinghi);
- cassieri;
- farmacisti per il reparto interno dedicato: la ricerca è rivolta a laureati in Farmacia, iscritti all`albo dei farmacisti. Si richiede disponibilità a turni di lavoro su sei giorni lavorativi settimanali;
- specialisti reparto macelleria e/o salumeria: opportunità per giovani anche alla prima esperienza lavorativa. Le risorse selezionate seguiranno un percorso formativo mirato per il settore di riferimento e verranno assunti con contratti di apprendistato;
- allievi/e Direttori di Punto Vendita: offerta rivolta a candidati con cultura medio-superiore, che saranno avviati alla carriera di Direttore Punto Vendita. Dopo un addestramento pratico per i primi mesi di lavoro, nei quali acquisiranno esperienza nelle attività sia manuali che organizzative nei reparti del settore food, andranno a ricoprire la funzione di responsabile, occupandosi di gestione organizzativa commerciale e delle risorse umane. E’ un ruolo ad alto coinvolgimento che richiede dinamismo e motivazione alla crescita professionale. L’azienda richiede capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end, ed offre opportunità di carriera, formazione e competenza.