il recente riordino delle Camere di Commercio, a seguito del decreto lgs. n. 219/2016, assegna a tali Enti un ruolo significativo sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e dell’orientamento dei giovani.
A tal proposito, la Camera di Commercio del Molise ha aderito al progetto nazionale “Orientamento al lavoro e alle professioni”, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, finanziando l’attività con risorse dedicate.
Per questo l’Ente organizza l’Alternanza Day, promosso a livello nazionale da Unioncamere, nel quale saranno presentate e condivise con i principali attori locali le iniziative che saranno attivate nel prossimo futuro.
Nello specifico, saranno illustrati: a) gli sviluppi delle funzionalità del Registro dell’Alternanza Scuola Lavoro RASL; b) Premio Unioncamere “Storie di Alternanza”, rivolto alle scuole; c) il bando per contributi/voucher alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola-lavoro con le scuole del territorio; d) i sistemi informativi e previsionali, utili per l’orientamento e l’alternanza.
Si invita a partecipare all’incontro che avrà luogo presso la sede di Campobasso della Camera di Commercio del Molise, in Piazza della Vittoria, n. 1, il prossimo 4 ottobre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Sarà realizzato il collegamento in videoconferenza con la sede di Isernia, pertanto sarà possibile seguire i lavori anche dalla sede camerale di Corso Risorgimento, n. 302, a Isernia.
All’evento sono invitati a partecipare rappresentanti delle scuole della regione, nonché imprese ed esponenti delle Associazioni di categoria e altri soggetti pubblici e privati a vario titolo interessati.
Per informazioni aggiuntive, in caso di necessità, si invita a contattare gli Uffici camerali ( tel. 0874 471556 e-mail: scuolalavoro@molise.camcom.it).
Iniziative camerali in ambito di orientamento e alternanza scuola lavoro: Alternanza Day
Commenti Facebook