E’ stato pubblicato su GU il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 30 allievi finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)” – Anno 2017.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro quarantacinque giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale. Scadenza 15 dicembre 2017.
2. Ai fini della compilazione della domanda di partecipazione, il concorrente, dopo la registrazione al portale “Concorsi On line” raggiungibile dal sito internet istituzionale, www.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato dovrà scegliere una delle seguenti modalità:
a) “SPID”, sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale;
b) “PEC”, posta elettronica certificata.
3. Al termine della procedura di compilazione e ai fini della valida presentazione dell’istanza, entro il termine di cui al comma 1, i candidati che utilizzano la modalità di cui al comma 2:
a) lettera a), devono verificare la presenza del “codice alfanumerico SPID” visualizzabile in corrispondenza dello spazio riservato alla firma della domanda di partecipazione così accettata; il predetto codice e il “numero di protocollazione” della domanda dovranno essere conservati ed esibiti, ove richiesto, in sede di prima prova concorsuale;
b) lettera b), devono:
(1) inviare direttamente mediante PEC all’indirizzo del Centro di Reclutamento concorsoSAGF@pec.gdf.it l’istanza generata, senza stamparla, unitamente a copia fronte/retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
(2) verificare l’avvenuta notifica delle relative ricevute di accettazione e di consegna della PEC che, unitamente al “numero di protocollazione” della domanda, dovranno essere esibite, ove richiesto, in sede di prima prova concorsuale.
4. Il portale web “Concorsi on line” costituisce solo un servizio di “compilazione” dell’istanza di partecipazione, la cui presentazione si perfeziona secondo la procedura di cui al precedente comma 3. Pertanto, le domande meramente compilate sul predetto applicativo informatico non si considerano inviate né presentate.
In caso di avaria temporanea del sistema informatico accertata dall’Amministrazione, previa comunicazione sulla home page del sito istituzionale del Corpo, www.gdf.gov.it, sarà considerata comunque valida l’istanza presentata utilizzando il modello in allegato 1, firmata per esteso e inviata a mezzo casella PEC con le modalità di cui al comma 3, lettera b).