In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto una selezione pubblica per60 esperti da inserire con contratti a tempo determinato di nove mesi.
I requisiti specifici richiesti per l’ammissione sono i seguenti:
- il possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale conseguite presso Università o Istituti universitari statali o legalmente riconosciuti nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale;
- diploma rilasciato dalle Scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline suddette;
- esperienza professionale di almeno tre anni maturata nel settore dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
La selezione dei candidati idonei avverrà per titoli e colloquio.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate telematicamenteentro il 22 febbraio 2016. L’invio sarà possibile a partire dal 21 gennaio 2016.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del MiBACT, dove è consultabile anche il bando di concorso.
Commenti Facebook