Fase selettiva distrettuale delle domande di partecipazione al Bando Nazionale Creativity Camp

Il 26 aprile 2017, dalle ore 16.00, presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa (Plesso di Economia – via Camillo Rosalba, 53, Bari) Università degli Studi di Bari Aldo Moro, avrà luogo la sessione dedicata alla selezione delle idee imprenditoriali presentate entro il 20 marzo 2017.
La Fidapa BPW Italy ha promosso il Bando Creativity Camp quale evento di eccellenza che va a premiare le storie e le idee imprenditoriali di socie o aspiranti Socie della Fidapa BPW Italy. Si tratta di un percorso di accompagnamento che permette di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare l’idea imprenditoriale o di poter far acquisire alle imprenditrici nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. Il Creativity Camp è un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall’altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. Una competizione che si svolge in due fasi (distrettuale e nazionale), lanciata sul sito della Fidapa, www.fidapa.org con scadenza 28 febbraio 2017. In questa data è stata autorizzata la proroga al 20 marzo 2017. Saranno 7 le concorrenti. La sede dell’ incontro è stata fissata alle ore 16.00 presso il dipartimento di Economia Managment e Diritto dell’Impresa (Plesso di Economia – via Camillo Rosalba , 53, Bari) Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Ciascuna delle concorrenti sarà invitata ad esporre il proprio progetto, attraverso i supporti prescelti, in un tempo massimo di 5 minuti. Le due finaliste di ogni categoria avranno diritto a partecipare alla fase nazionale. Interverrà la giuria per la selezione. Tutti sono invitati da partecipare. Le partecipanti saranno munite di una targa. Le 4 finaliste andranno a Roma il 13 e 14 maggio per il weekend formativo e di selezione finale. Questo soggiorno sarà a carico nazionale.
Il “Creativity Camp” ha la durata di 3 giorni (2 notti). Nel primo giorno è previsto l’arrivo delle partecipanti nella location prescelta ed alcune attività per rompere il ghiaccio e per conoscersi. Nel secondo giorno ci saranno una serie di incontri con esperti su varie tematiche importanti per il business. In questa fase è necessario che ci sia la partecipazione proattiva ed il coinvolgimento delle finaliste. Al terzo giorno, ci sarà un “pitching event” in cui si confronteranno le finaliste dei vari distretti. Ogni finalista dovrà effettuare un pitch (ossia una presentazione) della durata di 5 minuti di fronte ad una giuria. Al termine dei pitch, la giuria delibererà le vincitrici nazionali per le due categorie.
La Giuria è così composta:
Dott.ssa Fiammetta Perrone – Presidente FIDAPA BPW Italy- Distretto Sud Est (Abruzzo-Basilicata-Molise-Puglia)
Dott.ssa Emiliana Trentadue – Referente distrettuale Task Force Entrepreneurship
Prof. Fabrizio Baldassarre – Docente di Economia e gestione delle Imprese
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Dott.ssa Mariagrazia Sebastiani- UBI Banca Spa
Dott.ssa Marici Levi – Presidente Regionale Movimento Donne e Impresa Confartigianato
Dott. Roberto Fatano – Presidente LAICA Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni.

Commenti Facebook