L’EPSO ha aperto un nuovo bando di concorso per la selezione di 60 nuovi Funzionari amministratori che si occuperanno delle attività di cooperazione allo sviluppo e gestione degli aiuti ai paesi extra UE. Le selezioni avverranno per titoli ed esami (test di valutazione che si svolgeranno, molto probabilmente presso l’Assessment Center di Bruxelles).
Requisiti
Di seguito i requisiti richiesti per essere ammessi alle selezioni:
-godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
-essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;-offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;-almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE e almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco; (la seconda lingua è obbligatoriamente diversa dalla prima);
-una formazione universitaria completa di almeno 4 anni attestata da un diploma, seguita da almeno 6 anni di esperienza professionale nell’ambito del concorso oppure una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma, seguita da almeno 7 anni di esperienza professionale nell’ambito del concorso.
Domanda e scadenza
Gli interessati devono iscriversi per via elettronica collegandosi al sito EPSO entro il 9 giugno 2015 alle ore 12:00, ora di Bruxelles.
Epso: nuovo Bando per 60 Amministratori
Commenti Facebook