Da ottobre 2017 partiranno i nuovi corsi di qualificazione professionale per sommelier con AIS Molise, su tutto il territorio regionale.
L’Associazione Italiana Sommelier si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche e dell’abbinamento cibo-vino. Per raggiungere questi obiettivi, l’AIS propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al Corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire il titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di
Sommelier Professionista.
L’Associazione Italiana Sommelier, attenta all’evoluzione del mondo della formazione nel settore enogastronomico, aggiorna e migliora continuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste del mercato, per rendere la professione del Sommelier un’opportunità importante, specialmente per i giovani.
Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier è organizzato in tre livelli, con programmi adeguati a un pubblico sempre più competente e esigente.
Le sedi dei corsi in Molise sono: Isernia, Campobasso, Termoli. Per specifiche sui programmi dei corsi nelle tre delegazioni si possono contattare direttamente i delegati AIS Molise che sono a disposizione per ogni chiarimento:
Isernia: Daniela Tonti – danielatonti@aismolise.it
Campobasso: Mimmo Di Placido – mimmodiplacido@aismolise.it
Termoli: Vitor Ugo Fratini – vitorfratini@aismolise.it