La Camera di Commercio del Molise ricorda che dal 1° giugno 2016 la notifica degli atti di riscossione destinati ad imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi o elenchi avverrà unicamente mediante posta elettronica certificata (PEC).
La notifica della cartella di pagamento (denominata “atto”) sarà eseguita all’indirizzo risultante dall’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica (INI_PEC), tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Qualora l’invio della cartella all’indirizzo PEC del destinatario non sia andato a buon fine, oppure se la casella risulti satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, l’Agente di Riscossione provvede alla notifica dell’atto mediante deposito telematico presso la Camera di Commercio e dà comunicazione al destinatario per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento: a seguito di queste due azioni la notifica della cartella si intenderà perfezionata.
Cliccando sul banner “Elenco Atti depositati dagli agenti della riscossione” pubblicato sul sito www.molise.camcom.it , i contribuenti potranno accedere alla consultazione degli atti di cui sono destinatari, in qualifica di Professionista o Rappresentante Legale di Impresa, autenticandosi mediante Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La consultazione delle cartelle con data non anteriore a 30 gg è liberamente consultabile. Per quelle con data oltre i 30 gg è necessario accedere all’AREA RISERVATA solo a mezzo di autenticazione con CNS.
Il servizio consente al contribuente di scaricare il documento esattoriale recuperando un apposito PIN per decriptare il contenuto della cartella e renderla leggibile.
Per qualsiasi problema tecnico, il contribuente potrà affidarsi al servizio di Assistenza predisposto da Infocamere prenotando un contatto telefonico o inviando un messaggio direttamente dalla pagina web.
Per le informazioni relative ai contenuti della cartella di pagamento, il contribuente dovrà contattare esclusivamente e direttamente il call center messo a disposizione dall’Agente di Riscossione.
CCIAA Molise- cartelle esattoriali via PEC e portale “Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione”
Commenti Facebook