Bando Smart it up: finanziamento per artisti

Smart, cooperativa in forma di impresa sociale inserita in un network europeo che tutela il lavoro di creativi, ha aperto il bando “SMart it up”volto a finanziare progetti artistici a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 2.000,00 euro.  Il bando SMart it up! permette ad artisti e creativi di richiedere un finanziamento a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 2.000,00 euro a progetto. L’iniziativa si rivolge ad artisti e creativi che  operano con obiettivi professionali, e che sono o saranno impegnati in una produzione artistica con debutto o vendita già concordato.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere attività eligibili: residenze di produzione, realizzazione di opere site-specific, registrazioni di progetti discografici, produzioni video e web, campagne di promozione per una tournée, partecipazione a fiere d’arte. Le attività selezionate potranno realizzarsi in Italia o all’estero.
Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 10.000,00 euro messo a disposizione da SMartIt per il bando.Il termine per la presentazione delle domande è il 18 febbraio 2016 ore 12:00.
BANDO

Commenti Facebook