Grande successo, nei giorni scorsi, per l’iniziativa di supporto e assistenza in tema di proprietà industriale, promossa dalla Camera di Commercio di Campobasso, cofinanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita dall’Unioncamere. Gli incontri con l’esperto in proprietà industriale hanno ottenuto, infatti, un forte riscontro, rappresentando per gli imprenditori un concreto e valido sostegno nella scelta delle strategie più idonee a tutelare e valorizzare le proprie creazioni e i propri brand. L’esperto sarà nuovamente a disposizione degli utenti presso la sede dell’ente camerale in Piazza della Vittoria 1, lunedì 30 settembre dalle ore 12:30 alle ore 18:30 e martedì 1 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
Per prenotarsi agli incontri one- to – one occorre compilare ed inviare all’indirizzo di posta elettronica eventi.mercato@cb.camcom.it, l’apposito modulo di richiesta, presente sul sito www.cb.camcom.gov.it indicando i propri dati e l’oggetto delle informazioni richieste.
Si ricorda, inoltre che è possibile usufruire del servizio anche attraverso la modalità on line, inviando la richiesta di assistenza all’indirizzo e-mail: eventi.mercato@cb.camcom.it ; sarà cura della Camera di Commercio trasmettere all’utente la soluzione individuata dall’esperto.
Il servizio ha ad oggetto i seguenti temi: indicazioni sulla normativa e sulle procedure di deposito delle domande di brevetti e marchi; supporto per la ricerca di anteriorità, nella contrattualistica (accordi di segretezza, rapporti con dipendenti,etc.) e nelle attività di contrasto su abusi e contraffazioni perpetrate per mezzo di Internet; una prima ricognizione degli elementi distintivi del marchio e dell’invenzione al fine dell’impostazione della domanda di registrazione e di brevetto ed infine assistenza informativa specialistica alle imprese per la tutela della Proprietà Industriale sui mercati di Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa.