L’Unioncamere Molise, partner della Rete Enterprise Europe Network, segnala un’interessante opportunità per le imprese denominata “MAGIC – Mobile Assistance for Groups Individuals within the Community Stroke Rehabilitation”.
“MAGIC ” è il primo appalto pre-commerciale (PCP) finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 ed è un progetto rivoluzionario per la gestione delle cure riabilitative, interamente basato su un approccio che mette al centro la persona, per facilitare la ripresa funzionale e migliorare la qualità della vita dei soggetti interessati.
La prima fase operativa del progetto sarà avviata con un workshop in programma il prossimo Martedì 5 Aprile dalle ore 15.00 presso i locali della Camera di Commercio di Chieti Scalo (Via. F.lli Pomilio, ex Foro Boario) e rappresenterà la base per comprendere quali siano i bisogni che le imprese dovranno colmare con le loro proposte per accedere ai fondi comunitari a disposizione del progetto.
Nell’ambito del progetto sono infatti previste importanti opportunità alle quali potranno accedere quelle imprese che saranno in grado di offrire delle soluzioni tecnologiche innovative in risposta alle gare d’appalto indette durante le tre fasi del progetto: per la prima gara (Sviluppo di soluzioni) verranno selezionate e finanziate sette imprese, per la seconda gara (Prototipo) saranno selezionate quattro imprese e per l’ultima gara (finalizzazione del prototipo per test) verranno finanziate tre imprese, per un valore economico totale pari a € 3.632.800,00.