Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Campobasso ricorda alle neo ed aspiranti imprenditrici che a partire dal 13 gennaio 2016 sarà possibile presentare ad Invitalia le domande per la richiesta d’incentivi “Nuove imprese a tasso “0”, la misura per l’autoimprenditorialità prevista dal Decreto legislativo 185/2000, Titolo I e regolamentata dalla Circolare MISE del 9 ottobre scorso.
Le nuove agevolazioni sono rivolte alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni e/o da donne, costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.
Le domande dovranno essere trasmesse, esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia e saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.
Al fine di compilare correttamente la domanda e presentare un esaustivo progetto d’impresa si raccomanda di seguire attentamente la modulistica e la guida pubblicate sul sito da Invitalia.
Gli incentivi rappresentano un’ottima opportunità offerta a tutti coloro che desiderano avviare micro e piccole imprese, consistente in un finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, fino ad una soglia massima pari al 75% delle spese totali. Le imprese dovranno garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.
Per informazioni : Sportello per l’Imprenditorialità Giovanile tel. 0874/471201