L’Agenzia del Demanio ha bandito un concorso per l’assunzione di 14 professionisti. L’Agenzia del Demanio nasce nel 1999 per occuparsi della gestione, della razionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato, che annovera beni immobili per uso governativo e demanio storico-artistico. L’obiettivo principale dell’Agenzia è non soltanto la massimizzazione del patrimonio pubblico, ma anche lo sviluppo economico e sociale dei territori in cui i beni sono inseriti. L’Agenzia del Demanio, nata inizialmente come agenzia fiscale, dal 2003 è un ente pubblico economico del Ministero italiano dell’Economia e delle Finanze.
Il concorso è rivolto a laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Ingegneria Civile / Edile e Architettura, e a diplomati Geometri, di età non superiore a 29, 32 o 35 anni, a seconda dei ruoli, per assunzioni a tempo indeterminato. Per tutti i profili a bando di si richiedono un’esperienza variabile, di 3 o 5 anni, in base alla posizione da ricoprire, una buona conoscenza del pacchetto Office e il possesso della patente di guida di categoria B. Le regioni interessate sono: Liguria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, deve essere presentata entro e non oltre il 29 Agosto 2016.
BANDO