Energia elettrica e gas: problemi a decifrare la bolletta? Intoppi nel passaggio da un venditore all’altro? Cos’è il mercato libero? Come fare un reclamo?
A questi e a molti altri quesiti sta rispondendo e potrà rispondere lo sportello dedicati al servizio elettrico e al gas, attivato da diverso tempo istituito presso l’ADOC di Campobasso nell’ambito del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”.
Dal 19 al 22 dicembre l’associazione Adoc, attraverso il proprio sportello di Campobasso, sarà a disposizione dei consumatori tutta la giornata, dalle ore 10.00 fino alla sera, per orientarli tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati, supportarli per la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio ed orientarli verso una maggiore consapevolezza nei consumi.
Lo sportello fornirà informazioni sui seguenti temi:
– orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
– fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
– supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
– informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.
Inoltre, lo sportello sarà presente il pomeriggio del giorno 22 dicembre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il centro commerciale “Monforte” di Campobasso in C.da Colle delle Api, per distribuire materiale e fornire informazioni ai consumatori.
Gli eventi si inseriscono nell’ambito di una serie di iniziative per informare i consumatori sui loro diritti in materia di energia elettrica, gas ed efficienza energetica, promosse dalle 17 associazioni partner del progetto “Energia: diritti a Viva Voce” e fissate nella settimana dal 18 al 22 dicembre. In questa settimana, gli esperti delle associazioni saranno a disposizione dei consumatori per orientarli tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati, supportarli per la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio ed orientarli verso una maggiore consapevolezza nei consumi.
“Gli operatori dell’Associazione dei consumatori” dichiara il Presidente regionale dell’Associazione, Nicola Criscuoli “offrono assistenza sui problemi riscontrati dai clienti del servizio elettrico e gas. Dopo una fase iniziale caratterizzata, per lo più, dalla divulgazione dei servizio prestato, ad oggi possiamo vantare un notevole numero di contatti, considerato il numero di residenti nella Provincia di Campobasso, ed un’altissima percentuale di risoluzione delle problematiche portate alla nostra attenzione”.
Per eventuali chiarimenti, lo “sportello Energia” di ADOC Molise è aperto normalmente tutti pomeriggi dal lunedì al venerdì nella sede di Campobasso alla Via Conte Verde n. 3. I cittadini, altresì, potranno inviare le segnalazioni al seguente indirizzo mail: adoc.molise@gmail.com ovvero contattando l’associazione al n. 0874 413052.
Associazione dei consumatori ADOC Molise
Commenti Facebook