Partono le selezioni per il Cadet Pilot Program 2018, il programma di formazione e lavoro Alitalia per Piloti. I candidati scelti entreranno a far parte della Scuola di Volo del Gruppo.
Formazione piloti
Il Cadet Pilot Program è un percorso di formazione proposto a giovani diplomati per un totale di 60 allievi per il 2018: la previsione per gli anni successivi è quella di raggiungere quota 70. Il programma formativo dura 18 mesi con termine previsto nel 2020, sedi del corso saranno il Centro di Addestramento della compagnia italiana a Fiumicino e la scuola di volo di Roma.
In particolare una parte del corso sarà dedicata all’addestramento in volo che avrà una durata di 6 mesi. Al termine del corso gli allievi conseguiranno brevetti Multi Pilot Licence rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e diventeranno ufficialmente Piloti Alitalia.
Requisiti
I candidati dovranno avere specifiche caratteristiche e requisiti al momento dell’invio della propria candidatura. Elenchiamo di seguito le specifiche richieste:
- età compresa tra i 18 e i 25 anni;
- cittadinanza di un Paese dell’Unione europea;
- possesso di un passaporto UE valido;
- diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico scientifico, con una votazione minima di 90/100.