Entra nel vivo la fase anticiclonica africana che già dalla giornata di ieri (giovedì) ha manifestato i propri effetti con un sensibile rialzo termico ed un diffuso miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Molise. Per le prossime 48/72h avremo ovunque tempo stabile e soleggiato con temperature che, in particolare nella giornata di sabato sulle zone interne basso collinari, potrebbero localmente superare i 30 gradi. Questa fase decisamente calda subirà un’interruzione però già da lunedì, quando la ventilazione settentrionale agevolerà una diminuzione di 6/8 gradi nei valori diurni con il rientro degli stessi nella media del periodo. Stazioni meteo del Molise e webcam su www.meteoinmolise.com
Venerdì: per tutto il corso della giornata sul Molise il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per qualche lieve velatura. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con punte di 26/28 gradi nelle zone interne.
Sabato: al mattino sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio possibile temporaneo passaggio di velature in particolare sulle zone interne in dissolvimento la sera. Ventilazione ovunque debole. Temperatura in ulteriore rialzo con punte di 27/30 gradi.
Domenica: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria su valori al di sopra della media del periodo, in calo dalla tarda serata a causa di correnti più fresche da nord.
Speciale Corpus Domini 2016 a Campobasso : per la tradizionale festa di Corpus Domini 2016 sul capoluogo regionale è previsto un weekend, come sul resto della regione, prettamente estivo. In un contesto quasi sempre di cielo sereno o poco nuvoloso per lievi velature i valori termici toccheranno punte di 28/29 gradi durante il giorno e rimarranno tra i 17 ed i 19 durante la notte. Un weekend da passare all’aperto.
Weekend caldissimo: meteo Corpus Domini a Campobasso
Commenti Facebook