Il prossimo 5 luglio 2014 il Sommo Pontefice Papa Francesco visiterà il Molise e, in particolare sosterà a Campobasso nella mattinata del 5 luglio per celebrare la messa allo stadio ‘Romagnoli’. All’evento è prevista la partecipazione di migliaia di fedeli e quindi, per agevolare la viabilità e per garantire un buon grado di accessibilità alla città, il prefetto Di Menna ha inviato una nota in cui si invitano tutti coloro che intendono partecipare all’evento, a raggiungere il capoluogo utilizzando mezzi di trasporto pubblico o comunque collettivi, rinunciando alle auto private.
Per l’occasione sono state individuate due aree di sosta e smistamento degli autobus:
– Il terminal degli autobus Campobasso (per gli autobus provenienti dal lato Roma – Napoli, dalla Fondovalle Tappino e dalla S.S. 87)
– Il nuovo stadio ‘Romagnoli’ (per gli autobus in arrivo dalla Bifernina e dalla S.S. Rivolo).
I referenti degli autobus così organizzati dovranno contattare il Comando di Polizia Municipale al fine di ricevere un ‘passi’ e tutte le direttive inerenti il percorso da fare in base alla loro provenienza, il terminal di arrivo e la zona di sosta.
Le richieste di accreditamento dovranno essere presentate al comando in questione preferibilmente entro il 28 giugno 2014.