SP 162, via ai lavori di risanamento. Decisivo l’impegno di Testa, Fanelli, Ferocino e Tartaglia

fanellipd“Siamo molto felici e soddisfatti perché il nostro lavoro ha ottenuto un importante risultato: la strada tra Riccia e Jelsi, e che procede verso Campobasso, verrà finalmente risistemata. I lavori sono partiti, questo è stato possibile grazie all’impegno dell’amministrazione di Riccia, Jelsi e Gildone, sotto la guida di Micaela Fanelli, dell’ex sindaco Mario Ferocino e di Beniamino Tartaglia, e grazie al mio impegno in Provincia e con gli altri consiglieri. Ora non ci saranno più difficoltà e disagi, e la viabilità sarà più fluida e sicura“. Lo afferma Pietro Testa, consigliere di centrosinistra in Provincia e consigliere comunale a Riccia, in merito all’avvio dei lavori sulla strada provinciale 162, ex statale 17.

Il forte impegno congiunto di Fanelli, Ferocino,Tartaglia e del consigliere provinciale Testa, ha permesso di ottenere quello che è un risultato decisivo: il finanziamento per iniziare i lavori sulla strada, metterla in sicurezza e superarne il dissesto.
Nel bollettino Regione Molise n. 4 del 16 febbraio 2010, infatti, sul BURM fu pubblicato l’accordo di programma Quadro, nel quale vennero inserite le somme di 1.400.000 € destinate ai lavori oggi in esecuzione. Questo prese il via dall’azione congiunta di Fanelli, Ferocino e Tartaglia, i quali sottoscrissero un’istanza all’allora Presidente della Provincia D’Ascanio e all’allora Assessore regionale ai Lavori Pubblici Velardi, per ottenere il finanziamento dei lavori sulla strada ormai dimenticata.
“Un grazie all’impegno della Provincia, anche dei tecnici provinciali e di chi sta lavorando in questi giorni. Ora – conclude Testa – finalmente le problematiche legate alle difficoltà della viabilità sulla tratta Campobasso- Gildone-Jelsi-Riccia saranno risolte”.

Commenti Facebook