Il Movimento Consumatori ritiene che il venir meno della “finalità turistica” per il venir meno della situazione di sicurezza possa determinare l’estinsione del contratto per chi ha ascoltato il consiglio. ” I consumatori – Afferma Roberto Barbieri, responsabile del settore Turismo del Movimento Consumatori – che hanno comunicato alle agenzie di viaggio la propria volontà di rinunziare al viaggio e hanno richiesto la restituzione del prezzo o degli acconti già versati hanno ancora alcuni giorni di tempo per far valere il loro diritto.
In alternativa , i tour operator dovranno garantire a coloro che ne hanno fatto domanda o ne fanno ancora richiesta la sostituzione del pacchetto turistico con altro di qualità equivalente o superiore senza supplementi”.
” Se il tour operatorn nega il rimborso integrale o se il pacchetto sostitutivo non rispetta i livelli di qualità di quallo acquistato, afferma Filippo Poleggi, Presidente di MC Molise, potete rivolgervi alla sede della nostra associazione”.
Moviemnto Consumatori
Via Ferrari n. 7
86100 Campobasso
Tel./fax 0874/411086
e-mail: campobasso@movimentoconsumatori.it