«Quasi settecento cittadini che partecipano alla scelta del candidato sindaco, per il Comune di Ripalimosani, sono un risultato straordinario. Il dato dell’affluenza conferma la voglia di cambiamento e il rinnovato interesse delle nuove generazioni verso la politica e l’amministrazione della cosa pubblica. Ringrazio tutti i miei 194 sostenitori». Così Luca Mitri, consigliere di minoranza e candidato alle Primarie di Ripalimosani, vinte da Michele Di Bartolomeo.
«Solo allargando la base della partecipazione possiamo rinnovare davvero la politica, a partire dalle istituzioni locali. Sono orgoglioso del mio risultato – continua Mitri – e felice di aver contribuito al successo delle Primarie che rappresentano un esempio virtuoso di democrazia dal basso».
L’esponente di RipaInsieme formula «i più sinceri auguri a Michele Di Bartolomeo» e si dichiara pronto «a fare sintesi, sul programma, per vincere le elezioni di maggio. Da oggi parte una nuova fase, più impegnativa, che ci vedrà lavorare insieme per armonizzare idee e proposte per il bene di Ripa. Un confronto vero su come riqualificare il parco comunale e il centro storico, migliorare la qualità dei sevizi, supportare le associazioni e aiutare i soggetti più deboli, senza tralasciare le politiche per occupazione dei giovani e degli over 50 espulsi dal mercato del lavoro. Siamo solo all’inizio – conclude – ma sono certo che la strada tracciata sia quella giusta».