Lo scorso anno, Anteas Molise e il Comune di Civitacampomarano, con la collaborazione di altri Enti, hanno strutturato il percorso turistico-culturale “Il racconto del Molise”, al fine di valorizzare alcuni luoghi significativi e rappresentativi del nostro Molise. L’insieme dei beni culturali, tutti di rilievo e di interesse nazionale, sono proposti alla fruizione non tanto quanto eccellenze isolate, ma come offerta integrata capace di promuovere l’intero territorio regionale e di amplificare tutti gli elementi di pregio che contraddistinguono il Molise: il paesaggio, la qualità delle produzioni locali, il senso di comunità tipico delle aree interne, la matrice ambientale ancora incontaminata e la biodiversità. Partendo dalle tracce del progetto elaborato, quest’anno si svolgerà la prima tappa de “Il Racconto del Molise” a Civitacampomarano domenica 3 agosto.
Programma
Ore 9,00 Ritrovo in Piazza Municipio: visite guidate nel percorso del Centro storico “La roccaforte Martiniana, ed al Castello Angioino al cui interno sarà possibile visitare la mostra dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole di Castelmauro, Civitacampomarano, Lucito e Lupara nell’ambito del progetto “Nonno raccontami una storia”.
Ore 11,00 Santa Messa presso la Chiesa di San Giorgio Martire
Ore 12,30 Località Parco Vallemonterosso:
– saluto delle autorità
-presentazione del progetto “il racconto del Molise”
– pranzo
Durante il pranzo, per tutta la durata della manifestazione, ci saranno spettacoli musicali e folcloristici, giochi e intrattenimenti vari.
Ore 20,00 Degustazione di prodotti tipici locali del Molise.
Prima tappa de “Il Racconto del Molise” a Civitacampomarano
Commenti Facebook