Domenica 3 novembre a Pietracatella si terranno le celebrazioni per la commemorazione dei caduti delle forze armate. Nella chiesa di San Giovanni Battista, alle ore 11.30, sarà celebrata la santa messa poi, al termine, – ore 12.15 circa – verrà deposta una corona d’alloro sotto al Monumento dei Caduti. Parteciperanno alle funzioni alcuni degli ex combattenti di Pietracatella tra cui Di Iorio Donato Antonio, Tomassone Pasquale, Mignogna Pietro Donato, D’Amico Pasquale, Pasquale Donato Maselli Antonio e Pasquale Francesco, alcuni dei pochi rimasti in vita e che rappresentano per la comunità la testimonianza di un importante momento storico.
Infine, a conclusione della cerimonia, i bambini delle Scuole Elementari di Pietracatella si esibiranno nell’intonazione di canti e nella lettura di poesie.
Come ha sottolineato il sindaco, Giovanni Di Vita: “È giusto ricordare la solennità del 4 novembre che segnò la fine del conflitto armato durato tre anni, che allo stesso tempo suggellò il sacrificio di molti innocenti spediti al massacro sul fronte di una guerra per la difesa della loro Patria e di un ideale di libertà e giustizia. Oggi è dovere di ognuno mettersi al servizio della comunità, in particolare invito i giovani a farsi promotori di un rinnovato impegno civile.”