Nella nottata i Carabinieri della Stazione di Montenero di Bisaccia hanno tratto in arresto un giovane del luogo con l’accusa di rapina aggravata dall’uso delle armi. I fatti si svolti in pieno centro nel Comune basso-molisano quando in tarda ora il giovane è entrato all’interno del bar “harrys” impugnando una pistola e intimando al barista dietro il bancone di consegnargli qualcosa da mangiare. Il giovane, minacciando l’esercente ha poi arraffato un inusuale bottino, alcuni snack e una bibita, allontanandosi dal locale dileguandosi nelle strade circostanti. L’esercente ripresosi dallo shock ha dato l’allarme alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Termoli tramite 112, la quale ha inviato immediatamente sul posto la pattuglia del Comando Stazione che, come ogni notte, presidia il territorio.
Il tempestivo intervento ha consentito di raccogliere le prime informazioni utili a intuire di chi si trattasse e rintracciarlo nell’arco di pochi minuti. Il giovane, R.D., 27 anni, disoccupato già noto alle forze dell’ordine, vistosi ormai scoperto ha così consegnato ai militari la pistola che aveva provveduto ad occultare in una scatola. L’arma, una Beretta 6.35 con 8 colpi nel caricatore è stata sottoposta a sequestro e dagli accertamenti effettuati è risultata essere stata sottratta ad un familiare che la deteneva regolarmente.
Per il giovane sono scattate le manette con la pesante accusa di rapina aggravata dall’uso delle armi e, dopo le formalità connesse all’arresto, è stato trasferito presso il carcere di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.