Dopo il grande successo della vendita delle uova pasquali artigianali del Molise lo scorso 13 aprile, l’Associazione Turistica Pro Loco di Jelsi organizza domenica 18 maggio, dalle ore 7.00 alle 12.00 presso il lago Gentile in Contrada Colle del Giudice, una gara di pesca sportiva alla trota.
Con un costo di iscrizione di 25 euro si avrà la possibilità di vincere ricchi premi:
1. Classificato – 1 prosciutto + 1 set da 6 bicchieri per liquore;
2. Classificato – 1 canna da pesca + 1 mulinello + 1 bottiglia di prosecco;
3. Classificato – 1 caciocavallo + 1 cassa di birra;
4. Classificato – 1 forma di formaggio + 1 bottiglia di vino;
5. Classificato – 1 ciondolo da uomo;
6. Classificato – 1 tagliere per 4;
7. Classificato – 1 cassa di birra;
8. Classificato – 1 buono per 2 pizze;
9. Classificato – 2 ingressi piscina;
10. Classificato – 1 lavaggio auto;
Verranno, inoltre, assegnati premi anche a chi pesca la trota più grande, a chi pesca la più piccola, al partecipante più giovane e altri premi a discrezione dell’organizzazione.
La Pro Loco di Jelsi invita tutti a partecipare e ricorda che sarà attivo per tutta la giornata uno stand gastronomico in cui si potrà degustare spezzatino di maiale, prosciutto di maiale alla griglia, birra e vino.
Alle 13.00 sarà offerto un piatto di pasta a tutti i presenti e quanti vorranno pescare nel pomeriggio, oltre ai partecipanti alla gara mattutina, potranno farlo versando un piccolo contributo all’organizzazione.
Domenica 1 giugno i comuni di Jelsi, Campodipietra, Toro, Pietracatella e Riccia in collaborazione con Legambiente organizzano in Contrada Piana dei Mulini a Toro la manifestazione “Voler bene all’Italia”. Anche in quell’occasione la Pro Loco di Jelsi sarà presente con uno stand gastronomico per promuovere il proprio territorio e per far degustare a quanti lo vorranno “u ffunnateglie”, piatto tipico jelsese che ormai da 9 anni viene valorizzato nei giorni della Festa in Contrada.