Incontro dibattito “Le prospettive di sviluppo per Trivento” promosso dalla lista “ Un paese in Comune – Trivento”

Nel periodo di programmazione 2014-2020 25 miliardi di euro saranno destinati all’Italia nell’ambito della politica europea di coesione economica e sociale. A queste risorse vanno aggiunti gli ulteriori stanziamenti, di oltre 100 miliardi di euro, gestiti dalla Commissione europea per lo sviluppo delle imprese operanti sia in settori tradizionali ed innovativi, del no profit, della ricerca, della formazione professionale, dell’artigianato, dell’agroalimentare, dell’agricoltura, della zootecnia, del turismo, dell’ambiente/life, dell’occupazione e dell’innovazione sociale.

Per beneficiare di tali opportunità è necessario avere informazioni puntuali e tempestive e soprattutto programmare interventi di reale interesse per il territorio.
L’incontro dibattito organizzato dalla lista “Un paese in comune – Trivento” è volto a presentare gli strumenti finanziari dell’Unione Europea nella nuova programmazione, ma soprattutto chiarire i percorsi che possono consentire al sistema territoriale di poter attingere con profitto a tali risorse.

Programma

Introduzione: Ing. Fabio Sebastiano
(Candidato alla carica di consigliere)

Interventi: Dott.ssa Emilia Belfiore
(Chief Executive Officer, Euro Partners & Associés s.p.r.l, Bruxelles)

Conclusioni: Dott. Domenico Santorelli
( Candidato alla carica di Sindaco)

Commenti Facebook