Si svolgerà dall’8 al 22 marzo, presso la prestigiosa sede di Palazzo Norante in corso Skanderbeg a Campomarino, la mostra collettiva d’arte contemporanea InArte, che vedrà per 15 giorni un susseguirsi di eventi finalizzati al coinvolgimento di numerosi stakeholders. Il progetto poliedrico è stato realizzato grazie alla collaborazione sinergica tra l’Assessore alla Cultura del comune di Campomarino, Giuseppina Occhionero, e Maria Assunta Fazzano, ideatrice e curatrice.Cinque gli artisti “locali”: Franco Carafa, Gianluigi De Curtis, Barbara De Marco, Antonio Norante, Rosa Vaccarella, e un “ospite” abruzzese, Fabio Malfagia.
Di seguito il calendario di tutti gli eventi della kermesse:
Sabato 8 marzo, ore 18.30: inaugurazione della mostra InArte
ore 19.00 Golosità InArte: concorso che premia la torta più “In”
Giovedì 13 marzo, ore 18.00: Prosa InArte, presentazione del libro di Maria Assunta Prezioso “Segovia e gli altri”. Letture di Annamaria Graziani, chitarra Alessandro Petrecca
Sabato 15 marzo, ore 21.00: NoteInArte, spettacolo musicale del gruppo “La Cantina Sociale”
electroacustic cover trio, con pezzi dei Coldplay, Johnny Cash, Pink Floyd, Tracy Chapman, Rem, U2
Venerdì 21 marzo, ore 18.30: PoesiaInArte, Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco, con la presentazione del recentissimo libro di poesie di Virginia Macchiaroli Mucciaccio, dal titolo “Tra buio e luce”