Gal del Medio Trigno, costituito il comitato promotore

Lo scorso 18 febbraio si è tenuta una riunione presso il Comune di Montenero di Bisaccia, alla quale hanno preso parte, oltre al primo cittadino ospitante, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Mafalda, San Felice del Molise, Acquaviva Collecroce, Tavenna, Palata e Montefalcone nel Sannio.
“Nel corso della riunione – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – abbiamo discusso delle grandi potenzialità dei nostri territori e dei possibili benefici che i cittadini potrebbero ottenere nel caso in cui realizzassimo progetti comuni. A seguito del dibattito e delle dichiarazioni di intenti è quindi emersa, in maniera unanime, la volontà di intraprendere un percorso finalizzato all’avvio della concertazione territoriale e alla successiva elaborazione di un Piano di Sviluppo Locale a valere sul Psr, oltre alla costituzione di un Gal del Medio Trigno. L’ipotesi ha trovato la totale disponibilità anche di altri comuni limitrofi”.
Al termine dell’incontro si è costituito un comitato promotore costituito da tutti i rappresentanti dei comuni presenti ed è stato individuato inoltre il coordinatore, nella persona del sindaco di Palata Michele Berchicci.

Commenti Facebook