Un tempo pochi mettevano in discussione il fatto che la Bibbia provenisse da Dio. Oggi, però, le cose sono diverse. Benché continui ad essere un best seller in tutto il mondo, la Bibbia è un libro letto da alcuni e seguito da pochi. Tra le confessioni religiose che attribuiscono maggiore importanza al testo sacro si distinguono senza dubbio i testimoni di Geova, i quali, convinti che sia “Parola di Dio”, imperniano rigorosamente nella Bibbia il loro credo. Difatti, il prossimo congresso organizzato dai Testimoni avrà il tema “La Parola di Dio è utile per insegnare”, da una citazione di 2 Timoteo 3:16.
Per i fedeli molisani l’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 maggio, nella Sala delle Assemblee di Forchia (BN). In totale, tra Testimoni e simpatizzanti, si prevedono circa 1500 presenze.
In entrambe le giornate, a partire dalle ore 9,40 e fino alle 16,00 circa, compreso un intervallo per il pranzo, attraverso i vari interventi programmati, verrà illustrato in che modo l’insegnamento biblico è di beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale. Alle ore 13,50 della domenica, analizzando il brano riportato in Aggeo 2:7, sarà sviluppato il tema “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”
Fiduciosi che il programma sarà di beneficio anche all’intera comunità, i Testimoni saranno lieti di accogliere cordialmente chiunque volesse intervenire. L’ingresso è gratuito. Le spese per l’allestimento e la gestione dell’evento sono a carico dei Testimoni che vi contribuiscono in modo anonimo e volontario.