Serata emozionante ed intensa, venerdì, per i componenti della lista RIPArTIAMO di Ripalimosani, che si sono presentati uno ad uno ad un pubblico che ha affollato la piazza davanti ai caratteristici Tre Archi. Gli 11 candidati, tutti giovani tra i 30 e i 40 anni, con il supporto di PowerPoint, musica e immagini, hanno esposto i motivi della loro scelta e gli obiettivi dell’intero gruppo attraverso proposte che spaziano a seconda delle diverse professionalità.
I componenti infatti sono tutti impegnati nella vita in settori lavorativi diversi: dall’avvocatessa al radiologo, dal giornalista alla psicologa, così come sono variegate le esperienze politiche di chi non è alla sua prima avventura amministrativa, anche perché la lista è trasversale e nasce dall’unione di maggioranza e opposizione uscenti.
Dopo l’esordio ufficiale in piazza il gruppo ha dato appuntamento ai cittadini nelle varie zone del paese, all’interno e nelle contrade: si presenterà con un gazebo e si metterà a disposizione per domande e suggerimenti.
Proprio sui suggerimenti ha puntato il capolista Michele Di Bartolomeo, vicesindaco uscente, che ha ribadito la necessità di una stretta collaborazione tra amministrazione e cittadini, invitando tutti ad arricchire il programma elettorale e assicurando l’uso di tutti gli strumenti di democrazia partecipata per fare scelte davvero condivise.Tutte le info sono su Facebook e in giro per il paese.