Con l’acquisto di un bicchiere di terracotta si potranno visitare le cantine, ubicate nei vari punti del centro storico creando un percorso, in cui si potranno gustare prodotti gastronomici: bruschette con pomodori , peperoni,etcc.., porchetta, fagioli, Trippa e patate al sugo, pizza di mais con le cicole e tanti squisiti assaggini, il tutto innaffiato da buon vino al ritmo della musica folkloristica e popolare.
Lo scopo della manifestazione è quello di passare una serata in allegria riscoprendo sapori antichi gustando del buon vino al ritmo di buona musica ma soprattutto a far conoscere luoghi caratteristici di Tufara sconosciuti ai forestieri e poco frequentati dalla gente del luogo.
Quest’anno ci sarà la partecipazione straordinaria del gruppo “Prapatapumpa folk” che è sinonimo di amore per il folklore e per la tradizione pugliese. Propone ballate di Matteo Salvatore, Tarantelle Garganiche, Tammurriate e Pizziche Salentine.
Il gruppo girerà tutto il paese soffermandosi nelle cantine, a tarda serata darà spettacolo in piazza Garibaldi. Appuntamento a questa sera, 21 agosto, a Tufara.