Dopo un anno di stop torna a Campobasso la manifestazione Vivi la tua città, organizzata dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Campobasso nei giorni 8 e 9 settembre. Per l’occasione torna in piazza, nel centro del capoluogo molisano, l’Associazione Italiana Sommelier Molise con il suo Wine Point Molise, già presente negli ultimi mesi anche in diverse manifestazioni estive in giro per la regione.
Il punto informativo e di degustazione di vini molisani gestito dai sommelier dell’AIS Molise, attende tutti gli appassionati e i curiosi del mondo enologico per proporre i prodotti di qualità delle Cantine molisane nel proprio stand a Villa Flora, venerdì 8 e sabato 9 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 24.00.
Al Wine Point Molise sarà possibile anche ricevere informazioni dettagliate sui nuovi corsi professionali per sommelier in partenza da ottobre in Molise, nelle sedi di Campobasso, Isernia e Termoli.
L’Associazione Italiana Sommelier si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche e dell’abbinamento cibo-vino. L’Associazione attenta all’evoluzione del mondo della formazione nel settore enogastronomico, aggiorna e migliora continuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste del mercato, per rendere la professione del Sommelier un’opportunità importante, specialmente per i giovani.
“Vivi la tua città”, la casa del vino molisano sarà il Wine Point Molise
Commenti Facebook