E’ in programma lunedì 27 Marzo a partire dalle ore 11:00 presso la Biblioteca del Liceo Classico M. Pagano in via Scardocchia a Campobasso, il secondo incontro culturale nell’ambito del progetto “Vivere la Lettura nelle Scuole”, ideato e promosso dal network Borghi della Lettura in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.
L’iniziativa si articolerà in un workshop sul tema “Nel Segno del Suono … Elementi di dizione, principi attoriali e cinematografici” curato dal dott. Gianluca Venditti ( nella foto), giovane professionista molisano nel settore della comunicazione e responsabile del Centro Culturale AFRA. Il workshop sarà preceduto dai saluti del dirigente scolastico Antonio Venditti e di Emma De Capoa, assessore alla cultura del Comune di Campobasso. Parteciperanno i responsabili del Centro Studi Storici e Sociali Fusco, Roberto Colella eDavide Vitiello.
A margine dell’incontro formativo i coordinatori del network doneranno agli studenti e al personale docente del liceo classico un tronco-libreria simbolo dei Borghi della Lettura, proveniente dall’Officina dello Scrittore di Matrice.
Commenti Facebook