Prosegue questa sera, 18 settembre 2014, alle ore 17,30 la VII Convocazione Diocesana (assemblea per il nuovo anno pastorale diocesano 2014-2015) “Cittadini e Fratelli, profezia per un mondo nuovo” presso l’auditorium Ex Gil in via Milano a Campobasso. “Nuovi Orientamenti per la Catechesi in Diocesi – Incontriamo Gesù” è il tema del secondo incontro di Convocazione che vede come ospite Fra Enzo BIEMMI (Catecheta e Presidente dell’Equipe Europea dei Catecheti). Moderatore padre Lorenzo Piazzolla.
Gli incontri tematici della Convocazione si concluderanno domani, venerdì 19 settembre, alle ore 17,30 presso l’auditorium Ex Gil della Fondazione Cultura a Campobasso con l’intervento del biblista don Michele Tartaglia su “Il Cammino di fraternità di Giuseppe, venduto dai fratelli”.
La VII Convocazione Diocesana termina domenica 21 settembre con la Celebrazione Eucaristica nella cattedrale presieduta dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini durante la quale consegnerà la Lettera Pastorale per il cammino del nuovo anno Pastorale 2014 – 2015 e le nuove nomine ed incarichi diocesani. Saranno inoltre conferiti il lettorato e l’ostiariato.
Fratel Enzo Biemmi è un religioso appartenente alla Congregazione dei Fratelli della Sacra Famiglia. Si è formato prima all’Università di Filosofia di Torino, poi allo Studio Teologico di Verona. Si è specializzato in pastorale e catechesi all’Istituto Superiore di Pastorale Catechistica di Parigi (ISPC) e ha conseguito il dottorato in teologia all’Università Cattolica di Parigi e in Storia delle Religioni e Antropologia Religiosa alla Sorbona. Dal 1997 al 2003 è stato direttore della rivista Evangelizzare (EDB). E’ direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Verona, diocesi nella quale ha ricoperto per dieci anni il ruolo di responsabile della formazione dei catechisti degli adulti. Ha sempre cercato di coniugare riflessione e sperimentazione pastorale, come documentano le sue pubblicazioni e i suoi interventi in varie riviste e convegni ecclesiali. Attualmente è membro della Consulta nazionale per la catechesi e Presidente dell’Equipe europea dei catecheti.