Questa mattina sono partiti da Campobasso i volontari/sostenitori aderenti al gruppo di facebook “UNITI PER IL CENTRO ITALIA CAMPOBASSO” verso Città Reale(RI) per consegnare tutto quello che è stato raccolto nei vari centri dislocati a Campobasso e provincia nei giorni precedenti per le zone terremotate. Il gruppo ,è nato dall’idea di alcune persone di Campobasso ed ha raggiunto in pochissimo tempo numerosi iscritti. L’obiettivo del gruppo è stato quello di raccogliere abbigliamento, coperte, e tanto altro materiale necessario per affrontare le basse temperature che stanno colpendo in particolar modo le zone colpite dal terremoto.
E’ stato fatto un grande lavoro da parte dei volontari che, oltre a dare la loro disponibilità per la raccolta,questa mattina si sono adoperati per la prima consegna ad una famiglia di Amatrice che nel sisma ha perso tutto e che ha messo a disposizione un container privato che servirà da magazzino e punto di smistamento per una comunità di persone che vivono dislocate tra camper e tende , hanno potuto constatare con mano in quale difficoltà si trovano queste persone . Alcune volte non serve la politica, non servono grandi cose per raggiungere un semplice obiettivo .
I cittadini molisani , hanno dimostrato ancora una volta di essere un popolo generoso, e per questo possiamo dire al alta voce che” IL MOLISE ESISTE ED HA UN CUORE GRANDE”.
Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. ( Madre Teresa di Calcutta)
I complimenti vanno a tutti coloro che hanno creduto ed hanno partecipato a questa GRANDISSIMA INIZIATIVA.