In considerazione degli ottimi risultati ottenuti a seguito della proficua collaborazione attivata con UniCredit in occasione degli eventi “Agrifood Roma” e “B2B Wine&Food Molise”, l’Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di supporto alle PMI, promuove la nuova iniziativa “Forum Unicredit International” e organizza, in collaborazione con UniCredit e Diacron, la giornata paese “Forum Cina” dedicata all’approfondimento delle opportunità di sviluppo offerte dal mercato cinese per le imprese molisane.
In particolare, nel corso dei lavori, gli imprenditori partecipanti potranno approfondire i principali trend macroeconomici, le specificità e le opportunità del Paese, i principali accorgimenti legali, l’impatto fiscale, ecc., legati all’esportazione e ad altre forme più dirette di investimento.
L’evento, che avrà luogo presso la Cittadella dell’Economia (C.da Selva Piana) a Campobasso, l’11 giugno 2014, a partire dalle ore 10.00, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di:
– Maurizio Brentegani, Unicredit China Country Head – Shanghai Branch Manager, il quale illustrerà le peculiarità del settore bancario-finanziario in Cina e il supporto offerto alle imprese italiane dal Gruppo UniCredit, unica banca italiana ad avere una licenza bancaria piena in Cina, con tre filiali e due uffici di rappresentanza;
– Roberto Sergi, Tax Manager Diacron – Business Consulting Shanghai, il quale descriverà i principali aspetti fiscali e societari nelle diverse strategie di internazionalizzazione nel mercato cinese.
Al termine dei lavori, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, le imprese saranno le dirette protagoniste, potendo confrontarsi singolarmente con i relatori. In particolare, il Dr. Brentegani e il Dr. Sergi saranno a disposizione, previo appuntamento, per approfondimenti individuali (della durata max di 10 minuti) con le aziende interessate.
Per iscrizioni e richieste di appuntamento con i relatori, le imprese interessate dovranno compilare l’allegata scheda di adesione da inviare all’indirizzo e-mail: molise@cb.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 6 giugno 2014.
Gli appuntamenti saranno fissati tenendo conto dell’ordine di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento del tempo a disposizione (ore 12.00-13.00).