“Un Natale con i fiocchi”, soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura e Pari Opportunità, Emma de Capoa, per la quale “gli eventi culturali, all’insegna di mostre artistiche, spettacoli teatrali, concerti, manifestazioni all’insegna dell’integrazione sono stati tutti di ottimo livello”.
“Campobasso tornerà a festeggiare il Capodanno al centro della città – l’invito dell’assessore de Capoa – con il concerto, dopo il cenone di San Silvestro, dei ‘The Cavern’. Sarà un momento per brindare tutti insieme e scambiarsi gli auguri per un felice 2018, che inizierà all’insegna del divertimento e della musica di qualità. Il Mercato Coperto, inoltre, sarà aperto anche durante la serata di Capodanno con il concerto dei ‘Blue Velvet’, chiamati a chiudere il primo giorno del nuovo anno”.
Intanto, il cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi!” non si fermerà né a San Silvestro né a Capodanno. Il 31 dicembre 2017, alle ore 11, in Villa Musenga è in programma lo spettacolo ‘Bolle’, mentre alle 18 in Piazzetta Palombo ci sarà il tradizionale spettacolo delle maitunate, ‘Mai tu in campo’, con le canzoni dialettali campobassane e le tradizionali maitunate di Nicola Mastropaolo. Lo spettacolo si ripete da oltre venticinque anni ed è diventato un appuntamento fisso per tutti i campobassani e per tante gente dei paesi limitrofi che, in allegria, salutano l’arrivo del nuovo anno. Ad affiancare sul palco Nicola Mastropaolo ci saranno: Antonio Mandato, trombetta e voce, Alessandro Serino, fisarmonica, Riccardo Izzi, chitarra acustica, Giuliano Civetta, contrabbasso.
Il 1° gennaio 2018, dopo la mezzanotte, al Mercato Coperto, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, è in programma lo spettacolo musicale dei ‘The Cavern’,mentre in serata, alle 21, ci sarà il concerto dei ‘Blue Velvet’, a cura dell’Associazione Culturale ‘thisPlay’.