Il Comune di Campobasso, in occasione delle festività natalizie, organizza una campagna solidale per la raccolta di regali e giochi da destinare ai bambini delle città terremotate di Amatrice e Norcia. “Un like per la solidarietà” la denominazione dell’iniziativa che prevede un punto raccolta doni in cui i cittadini potranno consegnare i regali per i bambini delle popolazioni colpite dal sisma.
La consegna dei regali avverrà, infatti, nello spazio Social Christmas, box posizionato in Piazza Vittorio Emanuele II (Info Point dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20), dove ad attendere la solidarietà dei campobassani all’esterno ci sarà una simpatica sagoma di un personaggio “magico”.
Nel momento della consegna del dono i cittadini che lo vorranno potranno aderire campagna scattando un “selfie” o anche, facendosi scattare una foto, al fianco della simpatica sagoma.
Lo scatto dovrà essere pubblicato sulla pagina Facebook ‘Eventi Città Campobasso’, accompagnato dalla dicitura “Per i bambini di Amatrice e Norcia”.
L’immagine più simpatica, che riceverà più “like” (mi piace) alla data di scadenza della campagna, determinerà per il protagonista della foto un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale e la possibilità di partecipare alla giornata di consegna ufficiale dei regali alle Amministrazioni di Amatrice e Norcia.
Regolamento
1- Per partecipare è necessario avere un proprio profilo Facebook.
2- Chiunque voglia partecipare dovrà farsi scattare una foto o anche un semplice “selfie” nel momento della consegna del regalo presso il Box “Social Christmas” del Comune di Campobasso, posizionato in Piazza Vittorio Emanuele II. La consegna dei doni può essere effettuata dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20, tutti i giorni tranne il 25, 26, 31 dicembre e il 1 gennaio.
3- Più in dettaglio, la foto o il “selfie” dovrà immortalare la persona che dona o, anche soltanto il regalo consegnato, accanto alla sagoma presente presso il Box “Social Christmas” di Piazza Vittorio Emanuele II.
4- Il regalo dovrà essere fotografato con la busta o rivestito con carta regalo. Dalla foto non dovranno essere visibili scritte e nomi di marchi commerciali.
5- Una volta effettuato lo scatto della consegna dei regali presso il Box di Piazza Vittorio Emanuele II, la foto dovrà essere pubblicata sulla pagina Facebook ‘Eventi Città Campobasso’ dal 10 dicembre 2016 alle ore 13 del 6 gennaio 2017.
6- Le foto che saranno ritenute valide alla fine dell’iniziativa saranno solo quelle pubblicate entro e non oltre il periodo di riferimento.
7- Alla foto pubblicata sulla pagina Facebook Eventi Città Campobasso dovrà essere allegata la dicitura “Per i bambini di Amatrice e Norcia”.
8- La foto che, alla data di scadenza (ore 13 del 6 gennaio 2017), riceverà il maggior numero di “like” (mi piace) determinerà per il protagonista dello scatto una “vittoria simbolica” all’interno dell’iniziativa.
9- A far fede saranno gli screenshot delle relative foto pubblicate sulla pagina, che l’ultimo giorno della campagna accerteranno il numero di like esatto per ciascuno scatto.
10- Il protagonista della foto con maggior numero di consensi, sarà contattato attraverso Facebook per la comunicazione e, oltre a ricevere un riconoscimento simbolico dal Comune di Campobasso, potrà partecipare, insieme all’amministrazione comunale di Campobasso, alla giornata ufficiale di consegna dei regali alle rispettive Amministrazioni di Amatrice e Norcia.