Un libro sulla “questione regionale”

Riceviamo e pubblichiamo

Carissimi,
la presente stagione oppone ai rigori del clima un particolare fervore per la definizione degli schieramenti e posizionamenti mirati alla composizione delle liste.
E’ auspicabile che il dibattito si indirizzi sui problemi propri della politica e cioè, non sia vano ricordarlo, le concertazione di pratiche di governo efficaci a dare risposte soddisfacenti ai bisogni dei cittadini.
Un contributo in tal senso intende offrirlo anche il molisano Semestrale Glocale con la pubblicazione di contributi di valenti studiosi e responsabili voci della società civile sulla “Questione regionale”. Essa da tempo tiene banco nel dibattito nazionale e si preannunzia argomento non secondario nell’agenda del nuovo Parlamento che rinnoveremo con le elezioni del prossimo 4 marzo.
Per l’interesse preminente che la istituzione Regione Molise riveste per ogni nostro concittadino, mi preme parteciparti l’allegato invito alla presentazione del volume, che avverrà:

DOMANI – GIOVEDI’ 18 DICEMBRE 2018 – ALLE ORE 17.30
NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CAMPOBASSO.

Per l’attenzione che merita la vostra identità molisana, la volontà di sostenere e veder crescere il nostro territorio per il bene dei suoi cittadini e per l’impegno già profuso per questi obiettivi e la volontà di perseguire ulteriori mete di benessere, spero che vogliate assicurare la presenza – alla quale tengono particolarmente gli organizzatori – ed un eventuale contributo ai temi proposti con il detto incontro.

Con stima e cordialità.
Gaspero Di Lisa

Commenti Facebook