“Un’operazione contro un sospettato terrorista, quella portata avanti dalla Procura di Campobasso e dalla Questura del capoluogo di regione, che dimostra ancora una volta quanto siano indispensabili gli uffici sul territorio”. Ad affermarlo il consigliere comunale di ‘Segnale Civico’, Gianluca Maroncelli.
“Ancora una volta chi è preposto alla difesa e alla salvaguardia del territorio – il commento di Maroncelli – ha dimostrato la valenza di chi lavora in Molise, un territorio che, perché tranquillo rispetto ad altre regioni, necessita di maggiori attenzioni, rispetto a episodi di criminalità, che potrebbero trovare terreno fertile sul territorio molisano”.
“Se ancora ce ne fosse stato bisogno – ha proseguito Maroncelli – questa operazione, che ha avuto una vasta eco su scala nazionale, considerando la pericolosità del soggetto fermato, ha dimostrato l’importanza di difendere, rispetto alle scelte che vengono calate dall’alto, da chi non vive i territori di provincia, tutti gli organismi deputati alla sicurezza. In passato la mobilitazione c’è stata per la scuola allievi agenti della Questura di Campobasso, successivamente per la Prefettura di Isernia, oggi per la Corte d’Appello di Campobasso. Dobbiamo essere tutti impegnati, rappresentanti delle istituzioni e cittadini, in una lotta per la salvaguardia di tutti quegli uffici che assicurano alla popolazione di poter vivere tranquilli e non permettere infiltrazioni di chi è un pericolo per il territorio e i cittadini”.
“Al Procuratore Capo Armando D’Alterio e a tutti coloro che hanno collaborato all’operazione – ha concluso il consigliere comunale Gianluca Maroncelli – arrivino i complimenti e i ringraziamenti per la difficile operazione portata avanti, in questo caso a tutela del territorio molisano e, più in generale, di quello nazionale”.
Terrorismo, Maroncelli: indispensabili gli uffici deputati alla sicurezza sul territorio
Commenti Facebook