Tempo perturbato ad inizio settimana con quota neve in calo

Sarà un inizio di settimana caratterizzato da condizioni meteorologiche con tendenza a diffuso peggioramento in particolare tra la serata odierna (lunedì) e le prime ore di quella di mercoledì. Una bassa pressione si formerà sull’Italia centrale e caratterizzerà il tempo anche sul Molise con piogge localmente anche di moderata o forte intensità. Segnaliamo il probabile ritorno della neve a quote montane. La ventilazione rinforzerà sensibilmente da nord con calo termico. Ulteriori info e aggiornamenti live su www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino, cielo generalmente nuvoloso sul Molise centro-occidentale, velature diffuse per nubi alte e stratiformi sulla fascia costiera. Nel pomeriggio ed in serata peggioramento che dal settore occidentale della regione si estenderà al restante territorio regionale con piogge frequenti. Nevicate oltre i 1500/1600 metri. Ventilazione in ulteriore rinforzo. Temperatura in diminuzione.

Martedì: al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso nelle zone interne, poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Ovunque rapido aumento della nuvolosità e precipitazioni in intensificazione dalla provincia di Isernia verso quella di Campobasso. Nevicate in montagna, oltre i 1400 metri ma in calo fin verso i 1000 metri nel pomeriggio ed in serata. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in diminuzione.

Mercoledì: al mattino, parzialmente nuvoloso sul settore occidentale e area costiera. Qualche addensamento più consistente residuo sul Molise centrale e sul Matese con isolati piovaschi e/o fiocchi di neve in montagna. A seguire su tutto il territorio regionale cielo parzialmente nuvoloso con assenza di fenomenologia. Ventilazione sostenuta. Temperatura stazionaria.

Commenti Facebook