La notte bianca del libro e dei lettori che si è svolta in tutta Italia sabato 20 giugno, a Campobasso ha raccolto tanti appassionati e lettori in BiblioMediaTeca comunale, dove si è andati avanti con letture e proposte letterarie fino alla mezzanotte, riuscendo a dare la possibilità ad ogni lettore di raccontare a tutti il libro che ha amato. Davvero tanti i lettori che si sono divertiti a suggerire nuove letture, leggendo e proponendo con passione, autori e testi di genere diversi. “Letti di notte” è stato realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso; dell’AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Molise; dell’AIE Associazione Italiana Editori; dell’ALI Associazione Librai Italiani.
Ad aprire la serata con un suggerimento di lettura, ci ha pensato proprio l’assessore Emma De Capoa, leggendo alcune pagine tratte dal libro di Marcela Serrano, “Il tempo di Blanca”. In un clima di partecipazione emozionante e coinvolgente, si è andati avanti per oltre due ore, tra letture di brani di Gadda, di Buzzati, Montalban, Carla Maria Russo, Manguel, Jonathan Coe e tanti altri. Proposte di lettura per tutti i gusti che si sono concluse con un brindisi finale con i bibliotecari, per festeggiare i 12 anni di continua attività della BiblioMediaTeca e il nuovo orario settimanale già partito dal 1 giugno. Eventi come quello di sabato concorrono da anni a fare della BiblioMediaTeca di Campobasso una biblioteca per tutti e di tutti.
Sui profili ufficiali dei canali social della Bibliomediateca comunale di Campobasso, sono già disponibili album fotografici della serata (Facebook), bacheche tematiche con i libri segnalati e i #nottambulibri proposti (Pinterest), approfondimenti e schede dei libri letti dai lettori durante la serata di “Letti di Notte” (Medium).
Successo a Campobasso per “La notte bianca del libro e dei lettori”
Commenti Facebook