L’assessorato allo Sport del Comune di Campobasso, in collaborazione con la Chaminade Campobasso, ha organizzato un torneo di calcio 3 contro 3, che si svolgerà all’interno di una gabbia, che sarà montata appositamente nella piazza del centro cittadino.
L’evento è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai cinque ai diciotto anni e il via alle partite per i tre giorni sarà alle 17, per giocare fino alle 23.
Il pomeriggio di oggi lunedì 22 sarà dedicato a una dimostrazione-esibizione del gioco da parte dei ragazzi della scuola calcio della Chaminade Campobasso e dei calciatori della prima squadra, che prende parte al campionato nazionale di serie B.
Contestualmente, sarà allestito uno stand dove tutti coloro che vorranno prendere parte al torneo potranno iscriversi e, dunque, partecipare alla kermesse denominata “laCHAMI in piazza”.
Gioco e divertimento saranno i capisaldi della manifestazione aperta a tutti coloro che vorranno divertirsi con i collaboratori della Chaminade Campobasso, che gestiranno la parte organizzativa della manifestazione. La tre giorni di sport in Piazza Municipio vedrà anche la collaborazione della ‘Ludoteca Magicabula’, chiamata a intrattenere, con palloncini, tatuaggi e mascotte, tutti i bambini presenti, compresi coloro che aspetteranno il proprio turno per giocare.
“Il mio invito – le parole dell’assessore Emma de Capoa – è per tutti i bambini e i ragazzi a venire a divertirsi in Piazza Municipio, sede storica di tante partite di calcio. Questa volta i nostri ragazzi avranno una struttura dove poter sfogare la propria voglia di tirare un calcio a un pallone”.
Sport protagonista in Piazza Municipio dal 22 a mercoledì 24 agosto 2016
Commenti Facebook