Sicurezza, furti e paura, temi sempre attuali, dove non arrivano le istituzioni sono i cittadini a cercare un modo alternativo per la propria sicurezza. facendo seguito all’articolo scritto la scorsa settimana, su diverse segnalazioni arrivateci dai cittadini del capoluogo proprio in materia di aumento dei furti in abitazioni, continuiamo a seguire la vicenda, sempre dalla parte dei cittadini. Nelle zone periferiche di Campobasso, precisamente nelle contrade Mascione, Polese e la Nuova Comunità (Poggio Fiorito – Poggio Verde) sta prendendo piede un servizio privato di sicurezza e prevenzione per le abitazioni, un Istituto di Vigilanza a cui sempre più famiglie stanno facendo riferimento.
Un progetto che sta ottenendo molte adesioni, – ci dice uno dei responsabili dell’Istituto – a causa della crescita della microcriminalità, ma soprattutto della paura dei cittadini che non si sentono tutelati in fatto di sicurezza, e non parliamo solo della città capoluogo, ma se guardiamo anche cosa sta succedendo a livello nazionale, conseguentemente i cittadini se sono assenti le istituzioni cercano comunque di tutelarsi.
Un servizio innovativo per la città di Campobasso, con ausilio di pattuglie e custodi che controllano e vigilano sulle abitazioni aderenti al progetto. Le contrade sono maggiormente sottoposte ad atti criminali, per cui la soluzione ottimale che le famiglie riscontrano e su cui decidono di investire è proprio quella di affidarsi a personale specializzato. (Redazione)
Campobasso: Allarme furti in abitazioni. Si prenda esempio dai piccoli comuni