È terminata la prima giornata della ‘Settimana del buon invecchiamento’, evento promosso dall’amministrazione comunale di Campobasso, tramite gli assessorati alle Politiche Sociali, alle Attività Produttive e alla Cultura. Un gruppo di Over 65, durante la mattinata di ieri, ha visitato la Villa de Capoa, il polmone verde del capoluogo molisano, al quale questa amministrazione sta restituendo l’attenzione e l’importanza che merita, alla scoperta delle sue essenze arboree.
Nel pomeriggio, invece, al Palaunimol è stato presentato l’Esercizio per la Prevenzione della Demenza, che ha lo scopo di verificare se e in quale misura alcuni esercizi fisici prevengono o rallentano la degenerazione delle cellule neurologiche.
“È stata una proficua prima giornata – le dichiarazioni dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, Alessandra Salvatore -. Non si deve sottovalutare, infatti, l’importanza nel contesto sociale di assicurare agli anziani un buon invecchiamento, prevenendo le malattie dell’età. Sarà una settimana di sensibilizzazione su diverse tematiche, ma anche di presa di coscienza rispetto all’importanza che rivestono gli anziani nella società. Questo è un concetto che non va dimenticato e sottovalutato”.
Intanto, oggi, mercoledì 20 maggio 2015, sono in programma due eventi alla Casa degli Angeli: alle 17 ‘La parola del nutrizionista’ con ‘L’alimentazione dell’anziano’, momento di confronto tenuto dalla dottoressa Manfredi Selvaggi e dalla dottoressa Fabiana Martino dell’Asrem; mentre, alle 18,30 è in programma la premiazione della gara di dolci preparati dai Centri Sociali Anziani.
‘Settimana del buon invecchiamento’, proficua la prima giornata del progetto
Commenti Facebook