Seminario divulgativo e informativo sulle tematiche collegate alle patologie oncologiche

Il Rotaract Club di Campobasso in collaborazione con la Direzione Sanitaria de P.O. “Cardarelli” di Campobasso organizza un seminario divulgativo e informativo sulle tematiche collegate alle patologie oncologiche. L’iniziativa intitolata “Ruolo individuale e sociale nella lotta al tumore” si terrà giovedì 15 maggio 2014 alle ore 16.00 presso l’Hotel San Giorgio di Campobasso. Moderatore del seminario sarà il Dott. Luigi Di Marzio, Direttore Sanitario dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso.

Interverranno: il Dott. Giulio Giordano, onco-ematologo con una relazione intitolata “Come e perché si sviluppa la malattia tumorale”; la Dott.sa Michela Musacchio, oncologa su “L’assistenza globale al paziente oncologico: le cure simultanee” e il Prof. Giancarlo Ripabelli, igienista che relazionerà au “L’impatto dei tumori nella popolazione e la prevenzione”.
Inoltre Licia Carmosino e Luciana Giuliani, entrambe infermiere, le quali riporteranno le loro esperienze di assistenza oncologica a domicilio.

I partecipanti saranno allietati dalla musica eseguita dalla scuola mandolinistica e chitarristica del circolo musicale “Pietro Mascagni ONLUS” di Ripalimosani e dal coro polifonico di Montagano, diretti dal M° Giuliano Mariano.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Molise, dell’ASREM e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Campobasso.
Partner dell’iniziativa sono:
– Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Molise;
– AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Campobasso;
– APMO – Associazione Pro Malati Oncologici, Campobasso;
– S.It.I. – Società Italiana di igiene, sezione Abruzzo e Molise;
– Banca Popolare delle Province Molisane.

Commenti Facebook