Dopo la sospensione di due giorni delle attività scolastiche dell’Istituto Montini i genitori degli alunni hanno incontrato il dirigente scolastico Agata Antonelli per decidere il da farsi, in seguito al distacco di parte del soffitto del laboratorio di Scienze e di alcuni mattoni che ha comportato l’immediata chiusura dell’edificio.
Intanto i tecnici sono al lavoro per eseguire le opportune verifiche sulla struttura e comprendere le origini del danno, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a delimitare l’area interessata dal crollo.La Procura ha aperto un’indagine dopo il crollo del soffitto nell’ala interessata a settembre dai lavori di miglioramento sismico commissionati dal Comune ad una ditta.
La richiesta dei genitori è di poter interloquire il prima possibile con il sindaco Battista. Non accetterebbero la proposta dei doppi turni.L’istituto al momento è frequentato da più di 300 alunni tra 15 classi di scuola media e altre 5 del plesso di Mascione, chiuso perché considerato inagibile già da un anno.
Il primo cittadino ha deciso di prolungare la sospensione delle attività didattiche fino al 20 novembre.